I L C A L C I O F I L O

La prestigiosa opinione di Beppe De Beppis e' tutti i giorni online

domenica, novembre 11, 2007

RICOMINCIAMO

Ci eravamo lasciati un anno fa, alla vigilia dei Mondiali tedeschi, poi vinti. Eravamo su un sito nuovo di zecca, creato dopo il successo di questo blog. Poi improvvisamente la chiusura. In centinaia mi avete chiesto il perche' e mi avete esortato inquesti mesi a riprendere il timone. Non era il momento. I fatti di Calciopoli nella loro sfaccettatura giornalistica mi hanno fatto ribrezzo, il servilismo miedatico mi ha fatto capire che era il momento di protestare nella forma piu' efficace : il silenzio, la dissociazione da certa categoria. Ho ripreso dunque a scrivere i miei interventi su Usenet fino al'ultimo di stamattina incentrato sulla Liga Spagnola. Dopo qualche ora i fatti di Arezzo e poi di Milano, Bergamo, Roma. Ho capito che bisogna alzare la voce con forza ed efficacia, tornare a parlare di calcio giocato e calci che meriterebbero certi personaggi. Continuiamo la strada da dove l'avevamo lasciata ossia l'abbandono nei discorsi del calcio dei luoghi comuni e delle marchette. L'unica differenza e' che avro' un occhio di rigurdo per chi ci ha tradito, per chi ha tradito i tifosi e i cantori in buona fede. Il Calciofilo riapre ufficialmente. Un ringraziamento a chi riprendera' con me questo cammino.

Beppe De Beppis

Etichette:

1 Comments:

Posta un commento

<< Home